rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Blitz antidroga nella villa comunale dopo lamentele di genitori: due arresti

E' di due arresti il risultato dell'intervento dei carabinieri di Francavilla Fontana di ieri pomeriggio, martedì 4 aprile, nella locale villa Comunale e in altri luoghi pubblici frequentati dai giovani, finalizzato alla repressione del traffico di droga

FRANCAVILLA FONTANA – E’ di due arresti il risultato dell’intervento dei carabinieri di Francavilla Fontana di ieri pomeriggio, martedì 4 aprile, nella locale villa Comunale e in altri luoghi pubblici frequentati dai giovani, finalizzato alla repressione del traffico di droga, fenomeno sempre più dilagante tra i giovani. In manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti Cosimo Simone vecchio 25 anni e Cosimo Gallone 24 anni, incensurati. I controlli, come già accennato in un precedente articolo, sono stati richiesti da genitori preoccupati dai continui comportamenti sospetti assunti da un gruppo sempre più numerosi di giovani che frequentano la villa comunale e altre zone del paese. Si sono rivolti al sindaco che a sua volta ha richiesto l’ausilio dei carabinieri, il comandante della compagnia, il capitano Nicola Maggio, ha così organizzato un servizio di controllo, un vero e proprio blitz durato alcune ore condotto unitamente ai colleghi della locale stazione del Nucleo operativo radiomobile. 

Vecchio è stato sorpreso nella villa comunale con 8 di marijuana suddivisa in 5 dosi e 9 grammi di hashish suddivisa in 14 dosi. Era nascosta nella tasca dei pantaloni. La successivamente perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire vario materiale utile  per il  confezionamento nonché 13 grammi di marijuana suddivisa in otto dosi.

A Casa di Gallone, invece, sono stati trovati 5 grammi di marijuana e 5 di hashish suddivisi in 3 dosi, oltre a vario materiale di confezionamento. Gli arrestati, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga nella villa comunale dopo lamentele di genitori: due arresti

BrindisiReport è in caricamento