rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei carabinieri a Tuturano: arresti e multe. Chiesta chiusura di due negozi

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri a Tuturano. Nella mattinata di oggi, sabato 4 marzo, il borgo si è svegliato assediato da uomini in divisa che hanno passato al rastrello ogni angolo

TUTURANO – Controlli a tappeto da parte dei carabinieri a Tuturano. Nella mattinata di oggi, sabato 4 marzo, il borgo si è svegliato assediato da uomini in divisa che hanno passato al rastrello ogni angolo. Quattro persone sono finite in manette. In tutto sono state eseguite nove perquisizioni domiciliari, sono state controllate cinquanta persone e diverse attività commerciali.

Le operazioni sono state coordinate dal capitano della compagnia di Brindisi, Luca Morrone, ed eseguite in collaborazione con la Compagnia d’Intervento Operativo dell’11° Battaglione “Puglia”, dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, Elicotteri di Bari e Cinofili di Modugno. Ha visto impegnate decine di pattuglie. 

controlli tuturano-2

Gli arrestati in flagranza di reato sono: D. L. C. D., 31 anni, attualmente ristretto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare; S. S., 29 anni, coniugata, censurata; G.S. 60 anni, censurato ed E.F. 55 anni, censurata. I quattro, che abitano in due appartamenti della stessa palazzina, in concorso tra loro e utilizzando un allaccio abusivo, avevano sottratto 45mila Kw di energia elettrica Enel, per un danno pari a 9mila.

Due persone, inoltre sono state trovate con due grammi di marijuana e segnalate al Prefetto come assuntori di stupefacenti. Inoltre sono state elevate 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, in molti sono stati trovati alla guida senza cintura e con la revisione dell’auto scaduta. Il personale del Nas Taranto, invece, ha proceduto al controllo di un bar e di una pescheria, riscontrando in tutti e due i casi diverse violazioni del D.lgs. 193/2007 (Igiene dei prodotti alimentari Haccp), elevando complessivamente 3mila euro di sanzioni e proponendo la chiusura dei due esercizi all’Asl di Brindisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri a Tuturano: arresti e multe. Chiesta chiusura di due negozi

BrindisiReport è in caricamento