rotate-mobile
Cronaca

Stava costruendo la villetta in campagna in "zona agricola": scoperto dai forestali e denunciato

Un 41enne dovrà rispondere intervento edilizio in assenza di permesso di costruire. I controlli sono stati effettuati alla periferia del quartiere Sant'Elia

BRINDISI - In una zona "agricola" stava costruendo una casa. Un 41enne, P.A., è stato denunciato dai carabinieri forestali per intervento edilizio in assenza di permesso di costruire. La scoperta è stata fatta nei giorni scorsi nell'ambito di alcuni controlli finalizzati proprio alla ricerca di cantieri abusivi, ormai sempre più frequenti. In tempi record vengono realizzate abitazioni in terreni recintati, poco visibili, quindi dall'esterno. I controlli da qualche tempo stanno interessando la periferia del quartiere Sant'Elia a Brindisi. 

Sequestro BR Sant'Elia 1-2

I militari del Nucleo investigativo (Nipaaf) del Gruppo carabinieri Forestali di Brindisi hanno trovato un’area di circa 500 metri quadri, delimitata da muratura perimetrale e cancelli in ferro, dove erano in corso lavori edili. Dai controlli è emerso che era in fase di avanzata realizzazione una costruzione residenziale di 140 metri quadri, su unica superficie, con mattoni in cemento vibrocompresso. Per il completamento mancavano ancora il solaio, gli infissi, i rivestimenti esterni e gli allacciamenti ai servizi.

Per questi lavori, il committente nonchè proprietario, P.A., non era in possesso di alcun titolo abilitativo, e non avrebbe mai potuto esserlo, in quanto secondo il Piano Urbanistico Generale del capoluogo la zona è tuttora classificata come “agricola”. Per questo è stato denunciato. 

Sequestro BR Sant'Elia 2-2

Tutta l’ area del cantiere, corrispondente all’ intera superficie della proprietà, così come le attrezzature rinvenute, sono stati sottoposti di iniziativa a sequestro preventivo penale, per bloccare l’ ulteriore prosecuzione dell’ attività illecita. All’ interno del cantiere sono stati rinvenuti anche 2 cani da guardia, di cui si è accertata la regolare detenzione e la loro registrazione all’ anagrafe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stava costruendo la villetta in campagna in "zona agricola": scoperto dai forestali e denunciato

BrindisiReport è in caricamento