rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: nel Brindisino l'unico nuovo caso registrato in Puglia

Effettuati 2061 test nelle ultime 24 ore. In provincia di Brindisi 656 i contagi dall'inizio dell'emergenza. Nessun nuovo decesso

BRINDISI - E’ stato attribuito alla provincia di Brindisi l’unico nuovo caso di positività al Covid-19 registrato in Puglia nelle ultime 24 ore. Salgono così a 656 i contagi complessivi registrati nel Brindisino, dall’inizio dell’emergenza. Stando ai dati forniti dalla Regione tramite il consueto bollettino epidemiologico, sono stati effettuati complessivamente 2061 test per l’infezione da coronavirus. Fortunatamente non sono avvenutii nuovi decessi. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 145.905  test. Sono 3.561 i pazienti guariti. Sono 422 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.515, così suddivisi: 1.488 nella provincia di Bari; 380 nella provincia di Bat; 656 nella provincia di Brindisi; 1.164 nella provincia di Foggia; 519 nella provincia di Lecce; 280 nella provincia di Taranto (un caso è stato eliminato dal database); 28 attribuiti a residenti fuori regione.I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Scarica il bollettino epidemiologico

L'indagine epidemiologica odierna della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 46 tamponi effettuati in Rssa, Rems, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 24 tamponi: 3 ospiti della Rssa “Madre Teresa” di Oria, 1 utente della Rems di Carovigno, 20 tamponi a persone nel proprio domicilio. Nell’ospedale Perrino di Brindisi sono stati effettuati 22 tamponi a pazienti. I tamponi processati nella giornata di ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 176. I pazienti Covid ricoverati al Perrino nel reparto di Malattie infettive sono 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Brindisino l'unico nuovo caso registrato in Puglia

BrindisiReport è in caricamento