rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Bomba carta davanti all'ingresso del club sportivo: danni ingenti

L'esplosione attorno alle 23,30 a Francavilla Fontana, davanti all'ingresso del locale dei tifosi della Virtus in via Calisto, una traversa di via San Francesco. Nessun ferito, danni ingenti. Sul posto i carabinieri

FRANCAVILLA FONTANA - Bomba carta davanti all'ingresso di un club sportivo a Francavilla Fontana: l'ordigno è stato posizionato all'esterno del locale in cui si ritrovano i tifosi della Virtus Francavilla situato in via Calisto, una traversa di via San Francesco e via Pisacane. Non ci sono stati feriti, ingenti i danni. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri del Norm della locale compagnia al comando del tenente Roberto Rampino.

L'esplosione, avvenuta attorno alle 23,30 di sabato (17 dicembre), ha divelto la saracinesca, danneggiando anche le auto parcheggiate sul lato opposto della strada. Il boato è stato sentito nel raggio di centinaia di metri. All'interno del locale non c'era nessuno.

Bomba carta club Virtus Francavilla-3Attraverso lo squarcio aperto dalla deflagrazionne si scorgono un bancone da bar attorniato da sgabbelli spostati dall'onda d'urto, un calcio balilla, un bliardo e la scritta "Ultras" impressa su una parete biancazzurra, i colori appunto della Virtus Francavilla, squadra militante nel campionato di Lega Pro che nel pomeriggio aveva superato in casa il Siracusa (3-1), agguantando il Cosenza al quinto posto in classifica. 

I militari stanno raccogliendo testimonianze di residenti e acquisendo le immagini registrate da alcune telecamere della zona. Stando alla prima ipotesi investigativa, potrebbe trattarsi di un'azione intimidatoria rivolta ai titolari o gestori del club che sono stati rintracciati dopo l'esplosione. Al momento non si esclude alcuna pista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta davanti all'ingresso del club sportivo: danni ingenti

BrindisiReport è in caricamento