menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Boom di click per l'articolo di un direttore amministrativo in una scuola cegliese

Ha riscosso grande successo un articolo dal titolo "Criteri per la valorizzazione dei docenti" scritto dal direttore amministrativo scolastico e giornalista Agata Scarafilo, in servizio presso una scuola di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Ha riscosso grande successo un articolo dal titolo "Criteri per la valorizzazione dei docenti" scritto dal direttore amministrativo scolastico e giornalista Agata Scarafilo, in servizio presso una scuola di Ceglie Messapica, pubblicato da “Scuola e Amministrazione”, periodico nazionale della Kikeditrice. Numerose testate giornalistiche nazionali hanno ripreso l’articolo, che dopo appena 2 giorni aveva già registrato 10 milavisualizzazioni (https://www.scuolaeamministrazione.it/it/merito-dei-docenti/).

Così, se al successo della rivista si aggiungono le testate online (Scuola e web, Scuolafacendo, ConsorzioAetnaNet, Educazione & Scuola, Goodmorningnews, ecc) che ne hanno parlato o ne hanno riportato integralmente il contenuto, si intuisce facilmente l’ampio successo di una firma tutta cegliese.

A tutto ciò si aggiunge che Scarafilo non solo ha codificato dei criteri  in applicazione della L. 107/2015, ma ha fatto conoscere il modus operandidi una scuola di Ceglie Messapica in tutt’Italia. La testata CeripNews definisce l'articolo di Agata Scarafilo davvero interessante evidenziandone il contesto e l'importanza della griglia dei criteri realizzata dalla stessa (https://www.ceripnews.it/archivio_notizie.htm#aproposito070316).

Per la verità lei non è nuova a simili riconoscimenti. Infatti, a titolo di esempio con un altro contributo di qualche giorno fa,  “Linee guide Pon da rivedere” (https://www.scuolaeamministrazione.it/it/linee-guida-pon-da-rivedere/), ha messo in discussione il riferimento alla normativa europea riportata nelle linee guida diffuse dall’Autorità di Gestione e il Miur, dopo 15 giorni, le ha dato praticamente ragione diffondendo in tutte le scuole Italia, una Circolare (Prot. 3061 del 18.2.16) di integrazione e chiarimento.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio dell'ex carabiniere: indagate due persone nel Brindisino

  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia, ancora alto il numero dei decessi: sono 36

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento