menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Parisi

Vincenzo Parisi

Borse di studio in memoria di Parisi

BRINDISI – In memoria del prefetto Vincenzo Parisi, già capo della Polizia di Stato, e in occasione delle conclusioni delle lezioni del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, lunedì 16 gennaio prossimo alle ore 16, presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi, si terrà il conferimento di alcune borse di studio.

BRINDISI - In memoria del prefetto Vincenzo Parisi, già capo della Polizia di Stato, e in occasione delle conclusioni delle lezioni del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, lunedì 16 gennaio prossimo alle ore 16, presso l'Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi, si terrà il conferimento di alcune borse di studio.

L'evento è previsto al termine di una lectio magistralis sulla normativa e gli aspetti psicologici in tema di violenza negli stadi e il Daspo tenuta da Roberto Maniglio e Maurizio Marinelli, rispettivamente docente di Psicologia sociale, Disagio e Criminalità dell'Università del Salento e dal docente di Sociologia dello Sport presso l'Università di Brescia, e direttore del Centro studi Pubblica Sicurezza, con sede presso la scuola Polgai - Polizia giudiziaria amministrativa investigativa - della Polizia di Stato di Brescia.

Parteciperanno alla cerimonia le massime autorità civili, militari e religiose del territorio, la vedova del prefetto Parisi, signora Maria Rosaria, e il prefetto Luigi Rossi, già vice capo della Polizia nonché direttore centrale della Criminalpol e già sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno. L'iniziativa pubblica è stata promossa dall'Osservatorio Sindacale Provinciale della Polizia di Stato in collaborazione con la Questura di Brindisi e del Questore Alfonso Terribile e del Centro Studi Pubblica Sicurezza di Brescia.

Martedì 17, invece, presso la aala conferenze della Questura di Brindisi, si terrà una lezione per gli operatori della Polizia di Stato in servizio presso la provincia di Brindisi, come aggiornamento professionale. La lezione sarà tenuta da Maurizio Marinelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Attualità

San Sebastiano, riconoscimento all'ex comandante Pietro Goduto

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Coronavirus, oltre 1200 nuovi positivi e oltre 1500 guariti

  • Attualità

    Di Rocco: "Così abbiamo riorganizzato la biblioteca in piena pandemia"

  • Cronaca

    Minaccia di morte e terrorizza la madre e la moglie: finisce in carcere

  • Economia

    Porto: "Un commissario straordinario per sbloccare le infrastrutture"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento