rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Borse di studio in memoria di Parisi

BRINDISI – In memoria del prefetto Vincenzo Parisi, già capo della Polizia di Stato, e in occasione delle conclusioni delle lezioni del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, lunedì 16 gennaio prossimo alle ore 16, presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi, si terrà il conferimento di alcune borse di studio.

BRINDISI In memoria del prefetto Vincenzo Parisi, già capo della Polizia di Stato, e in occasione delle conclusioni delle lezioni del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, lunedì 16 gennaio prossimo alle ore 16, presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi, si terrà il conferimento di alcune borse di studio.

L’evento è previsto al termine di una lectio magistralis sulla normativa e gli aspetti psicologici in tema di violenza negli stadi e il Daspo tenuta da Roberto Maniglio e Maurizio Marinelli, rispettivamente docente di Psicologia sociale, Disagio e Criminalità dell’Università del Salento e dal docente di Sociologia dello Sport presso l’Università di Brescia, e direttore del Centro studi Pubblica Sicurezza, con sede presso la scuola Polgai – Polizia giudiziaria amministrativa investigativa – della Polizia di Stato di Brescia.

Parteciperanno alla cerimonia le massime autorità civili, militari e religiose del territorio, la vedova del prefetto Parisi, signora Maria Rosaria, e il prefetto Luigi Rossi, già vice capo della Polizia nonché direttore centrale della Criminalpol e già sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno. L’iniziativa pubblica è stata promossa dall’Osservatorio Sindacale Provinciale della Polizia di Stato in collaborazione con la Questura di Brindisi e del Questore Alfonso Terribile e del Centro Studi Pubblica Sicurezza di Brescia.

Martedì 17, invece, presso la aala conferenze della Questura di Brindisi, si terrà una lezione per gli operatori della Polizia di Stato in servizio presso la provincia di Brindisi, come aggiornamento professionale. La lezione sarà tenuta da Maurizio Marinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio in memoria di Parisi

BrindisiReport è in caricamento