rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca

Botti e truffe agli anziani, due campagne di prevenzione a S.Michele Salentino

S. MICHELE SALENTINO – Periodi di festività, periodi in cui non bisogna abbassare la guardia. A S. Michele Salentino, con il ordinamento dell’amministrazione comunale, della scuola e del corpo dei vigili urbani sono già cominciate due campagne rivolte l’una in modo particolare ai ragazzi, l’altra alle persone anziane. La prima riguarda l’utilizzo di artifizi pirotecnici, la seconda la vigilanza nei confronti dei tentativi di truffa.

S. MICHELE SALENTINO - Periodi di festività, periodi in cui non bisogna abbassare la guardia. A S. Michele Salentino, con il ordinamento dell'amministrazione comunale, della scuola e del corpo dei vigili urbani sono già cominciate due campagne rivolte l'una in modo particolare ai ragazzi, l'altra alle persone anziane. La prima riguarda l'utilizzo di artifizi pirotecnici, la seconda la vigilanza nei confronti dei tentativi di truffa.

Contro l'uso indiscriminato dei botti, attraverso la scuola, è stata avviata una campagna di sensibilizzazione dei ragazzi ma anche di responsabilizzazione dei genitori. Chi deve vigilare sugli acquisti di materiale pirotecnico da parte dei figli, infatti, deve anche cominciare a dare il buon esempio. In ogni caso, i vigili urbani sono stati chiamati a controllare sia la vendita che l'utilizzo improprio do petardi e affini.

Per quanto riguarda il secondo punto, il comando di polizia municipale diretto dal capo settore Angelo Filomeno, ad un anno dal Convegno sulla sicurezza degli anziani ed in occasione delle festività natalizie, "periodo fecondo di truffe a carico delle fasce più deboli della cittadinanza", rinnova i suggerimenti di cui all'opuscolo "Sicurezza Anziani" pubblicato l'anno scorso, e che potrà essere ritirato presso gli uffici del predetto comando. "Siamo sicuri - ha detto Filomeno" - che la fiducia riconosciuta dai cittadini alla polizia municipale e dalle altre forze dell'ordine troverà con questo strumento ulteriore conferma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti e truffe agli anziani, due campagne di prevenzione a S.Michele Salentino

BrindisiReport è in caricamento