rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bozzano senza acqua, Aqp: "La situazione sta gradualmente rientrando nella normalità"

Quartiere Bozzano senza acqua da martedì scorso per un guasto ma Acquedotto Pugliese assicura che entro il pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo, la situazione nelle case dei cittadini dovrebbe tornare alla normalità

BRINDISI – Quartiere Bozzano senza acqua da martedì scorso a causa di una rottura verificatasi sulla condotta di alimentazione interna al quartiere e della zona industriale ma Acquedotto Pugliese, che sta lavorando sul guasto da tre giorni ormai, assicura che entro il pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo, la situazione nelle case dei cittadini dovrebbe tornare alla normalità.

A causa della rottura di cui sopra, si sono verificate  “Anomalie nella distribuzione idrica, dovute alla formazione di aria nella condotta e conseguente bassa pressione sulla rete idrica della zona. La situazione sta gradualmente rientrando nella normalità, in data odierna 29 marzo 2017 – scrive Aqp – la corretta erogazione, grazie alla realizzazione di sfiati posizionati ad hoc sulla rete, sarà ripristinata al massimo nel tardo pomeriggio. I lavori procederanno ininterrottamente, fino al regolare ripristino della erogazione del servizio. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate in luoghi concordati con le autorità comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bozzano senza acqua, Aqp: "La situazione sta gradualmente rientrando nella normalità"

BrindisiReport è in caricamento