menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Braccianti agricoli attaccati dalle api: quattro donne in ospedale

Disavventura per un gruppo di braccianti al lavoro stamani in un terreno di un'azienda agricola nei pressi del centro commerciale Auchan

MESAGNE – Stavano lavorando nelle campagne, quando all’improvviso sono stati assaliti dalle api. Brutta esperienza per un gruppo di braccianti agricoli residenti fra Erchie e Torre Santa Susanna, tutti alle dipendenze di un’azienda del posto. I lavoratori stavano rimuovendo l’erba dagli ortaggi all’interno di un campo situato nei pressi dell’ipermercato Auchan di Mesagne.

Intorno alle ore 10, è arrivato l’attacco delle api. Alcuni sono riusciti a sfuggire ai pungiglioni. E’ andata male, invece, a quattro colleghe: due di Torre e due di Erchie. Queste sono state punte in più parti del corpo. Su consiglio dello stesso proprietario del fondo, le malcapitate sono state accompagnate presso il Pronto soccorso di Mesagne, con i mezzi privati dei braccianti.  

Le loro condizioni, da quanto appreso, non sono gravi. Una ordinaria mattinata di (duro) lavoro nei campi, così, si è trasformata in un incubo per queste lavoratrici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Cronaca

    Falsa infermiera a casa per prenotare i vaccini: monito dell'Asl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento