rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piccoli studenti a lezione di “Prevenzione incendi e consigli per la sicurezza”

L'Associazione nazionale dei vigili del fuoco della sezione di Brindisi ha concluso l'incontro presso l'istituto comprensivo Centro di Brindisi il progetto "Prevenzione incendi e Consigli per la Sicurezza"

BRINDISI - L’Associazione nazionale dei vigili del fuoco della sezione di Brindisi ha concluso, nella mattinata di oggi, mercoledì 8 giugno, l’incontro presso l’istituto comprensivo Centro di Brindisi, precisamente nella scuola d’infanzia di ”Via dei Mille”, il progetto  “Prevenzione incendi e Consigli per la Sicurezza” voluto dalla dirigente scolastica Angela Citiolo e organizzato in collaborazione con i docenti della Terza B della scuola d’infanzia, che ha coinvolto  25 piccoli alunni di 5 anni.

Data la loro tenera età sono stati proiettati alcuni cartoni animati che rappresentano i pericoli in ambito domestico. Evidente l’interesse dei bimbi che hanno prestato attenzione per tutta la durata dell'incontro. Dopo che è stato spiegato a quali pericoli si va incontro, hanno posto diverse domande o addirittura raccontato le loro piccole esperienze.

E quando i componenti dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco hanno chiesto chi di loro voleva diventare da grande un vigile del fuoco, hanno risposto tutti in modo positivo. Per concludere l'incontro in modo divertente ad ognuno è stato fatto indossare l’elmetto dei vigili del fuoco con tutta la visiera abbassata, facendoli sentire così, anche se per pochi secondi, piccoli pompieri. Inoltre sono stati donati a bambini gadgets dei vigili del fuoco. L'incontro si  è concluso con l'impegno di organizzare in futuro iniziative simili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli studenti a lezione di “Prevenzione incendi e consigli per la sicurezza”

BrindisiReport è in caricamento