rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca vico ranieri

"Adotta una fioriera" una nuova iniziativa per rendere più bella la città

"Adotta una fioriera", è questa la nuova iniziativa promossa dai membri del gruppo facebook "Brindisi Land" per abbellire e restituire decoro agli angoli abbandonati della città.

BRINDISI – “Adotta una fioriera”, è questa la nuova iniziativa promossa dai membri del gruppo facebook “Brindisi Land” per abbellire e restituire decoro agli angoli abbandonati e brutti della città. 

Da una fioriera sita in vico de Ranieri, nel centro storico, alle spalle del Teatro Verdi è stata tolta la spazzatura e la pianta secca ed è stata messa a dimora una nuova piantina “Grassa, così è più difficile che secchi. Poi è stata fatta una pacciamatura con ghiande e carrube cadute dagli alberi della zona”.

"Questa iniziativa vuole essere un segnale per una comunità assente, la fioriera di vico ranieri-2svogliata e anche maleducata - spiega Pierpaolo Petrosillo, l'ideatore del gruppo facebook "Brindisi Land" e promotore dell'iniziativa - il progetto di creare un gruppo su Facebook  punta ai giovani, gli unici che possono cambiare tante cose, perchè si tratta del loro futuro. Ci saranno altre fioriere ma anche tante altre iniziative volte a sensibilizzare i cittadini al rispetto per l'ambiente e per la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta una fioriera" una nuova iniziativa per rendere più bella la città

BrindisiReport è in caricamento