rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Ai domiciliari poteva spostarsi solo per lavoro invece se ne andava a spasso

Ai domiciliari poteva spostarsi da casa solo per recarsi sul luogo di lavoro, nei giardinetti di piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico per eseguire opere di pulizia e manutenzione, invece è stato sorpreso in giro per le vie del paese e anche con soggetti noti alle forze dell'ordine. Quando i carabinieri lo hanno scoperto ha tentato la fuga opponendo resistenza

Ai domiciliari poteva spostarsi da casa solo per recarsi sul luogo di lavoro, nei giardinetti di piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico per eseguire opere di pulizia e manutenzione, invece è stato sorpreso in giro per le vie del paese e anche con soggetti noti alle forze dell’ordine. Quando i carabinieri lo hanno scoperto ha tentato la fuga opponendo resistenza. E’ così che nella mattinata di ieri, Petro Solazzo, 36 anni di Cellino San Marco è stato arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato operato nell’ambito di alcuni servizi di controllo a carico dei soggetti sottoposti a misure cautelari con permessi speciali per svolgere attività lavorativa. Solazzo è stato monitorato per qualche ora, è stato così visto giungere in piazza Modugno dove si trovano i bagni pubblici, poi spostarsi in auto con un soggetto “controindicato” e girovagare per le vie del paese. Quando i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Giuseppe Pisani, lo hanno fermato, ha tentato opposto resistenza tentando anche di dileguarsi, è nato un inseguimento lungo i binari che costeggiano la piazza, ma è stato bloccato, arrestato e trasferito in carcere.

A Brindisi, invece, i carabinieri della locale stazione di brindisi principale hanno denunciato un 55enne del posto per ricettazione. L’uomo è ritenuto responsabile di aver tentato di incassare presso un ufficio postale del capoluogo campano, un assegno bancario contraffatto dell’importo di 19.900 euro, già denunciato come oggetto di il 10 marzo scorso presso il comando stazione di Brindisi da una 58enne del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari poteva spostarsi solo per lavoro invece se ne andava a spasso

BrindisiReport è in caricamento