rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anziana leccese scippata della pensione, denunciato un brindisino

Un 30enne brindisino è stato denunciato dagli agenti della questura di Lecce perché ritenuto responsabile di uno scippo ai danni di una 76enne di Lecce commesso nel capoluogo salentino il 2 dicembre scorso nei pressi dell'ufficio postale

BRINDISI – Un 30enne brindisino è stato denunciato dagli agenti della questura di Lecce perché ritenuto responsabile di uno scippo ai danni di una 76enne di Lecce commesso nel capoluogo salentino il 2 dicembre scorso nei pressi dell’ufficio postale.

Questi i fatti. L’anziana donna, dopo aver prelevato la pensione di 800 euro dall’ufficio postale era stata avvicinata in via Perotti da un giovane, “piuttosto alto, che indossava un bomber verde, un berretto di lana, scarpe arancioni Nike e occhiali da sole”. Camminava tenendosi ad una biciletta di colore giallo. Si è avvicinato alla pensionata, che si trovava sul marciapiede e dopo aver afferrato la borsa è salito in sella ed è fuggito. Immediatamente è stata contattata la polizia, la pattuglia intervenuta sul posto ha cercato invano il ragazzo segnalato e dopo alcuni accertamenti, ha appurato che poco prima lo stesso individuo aveva cercato di scippare una ragazza, senza riuscirci.

Intorno alle 15 di ieri, mercoledì 14 gennaio, poi un cittadino che il giorno 2 dicembre aveva assistito allo scippo, con una telefonata al 113  ha raccontato di aver notato il giovane in questione e di averlo riconosciuto “senza ombra di dubbio”. Si è proceduto così a far visionare all’uomo una serie di foto relative a persone già note per questo tipo di reato. E’ stato così individuato il trentenne brindisino, riconosciuto successivamente anche dalla vittima dello scippo. I poliziotti si sono recati a casa dell’uomo per procedere alla denuncia in stato di libertà e hanno trovato parcheggiata proprio una bicicletta di colore giallo.  

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana leccese scippata della pensione, denunciato un brindisino

BrindisiReport è in caricamento