rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Asmara

Aperte le iscrizioni per corso gratuito per "operatore del benessere"

Nuove opportunità di sbocchi lavorativi per chi è appassionato del mondo estetico ma non può permettersi un corso di formazione pagamento: l’Istituto di Istruzione professionale di Brindisi organizza un corso di formazione di "Operatore del Benessere Indirizzo: estetica", completamente gratuito

BRINDISI – Nuove opportunità di sbocchi lavorativi per chi è appassionato del mondo estetico ma non può permettersi un corso di formazione pagamento: l’Istituto di Istruzione professionale di Brindisi organizza un corso di formazione di "Operatore del Benessere Indirizzo: estetica", completamente gratuito. E’ rivolto a 18 giovani che hanno conseguito nell'anno scolastico 2014/2015 il diploma di scuola secondaria di primo grado, o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, e con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche. La data di avvio del corso è prevista per il 28 gennaio 2016, le iscrizioni scadono il 25 gennaio.

Come si legge sulla nota di presentazione del progetto, l’operatore del benessere è un consulente specializzato in strategie di benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico. Gli allievi risultati idonei alle prove d'esame finali riceveranno un attestato di Operatore del Benessere - Indirizzo: Estetica. Saranno inoltre certificati i crediti formativi utili al passaggio dal Sistema della Formazione Professionale al Sistema dell'Istruzione Scolastica. Le attività didattiche si svolgeranno presso il Centro I.I.P. (via Asmara 4) di Brindisi. Il corso avrà una durata di 3200 ore suddivise in tre annualità (2600 ore di lezione, 100 ore di visite guidate e 500 ore di stage).

A ciascun allievo sarà riconosciuto il rimborso delle spese di viaggio con i mezzi pubblici e sarà fornito gratuitamente il materiale didattico occorrente. La domanda di iscrizione, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito internet dell’ente o reperibile presso la sede dell’istituto, dovrà essere consegnata esclusivamente a mano presso  la sede di Brindisi dell'I.I.P. Istituto d'Istruzione Professionale, Via Asmara 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per corso gratuito per "operatore del benessere"

BrindisiReport è in caricamento