Cronaca

Arma, controlli e perquisizioni nella notte: tre arresti e venti denunce

Controlli straordinari nella notte parte dei carabinieri: tre arresti, 20 denunce, 14 segnalazioni di assuntori di stupefacenti, perquisizioni e sequestri. Oltre cento gli uomini dell’arma impegnati a sorvegliare il territorio del Brindisino con 50 pattuglie allo scopo prevenire e reprimere i reati “che spesso turbano il normale svolgimento del weekend”

Controlli straordinari nella notte parte dei carabinieri: tre arresti, 20 denunce, 14 segnalazioni di assuntori di stupefacenti, perquisizioni e sequestri. Oltre cento gli uomini dell’arma impegnati a sorvegliare il territorio del Brindisino con 50 pattuglie allo scopo prevenire e reprimere i reati “che spesso turbano il normale svolgimento del weekend”.

A Ostuni la locale stazione carabinieri ha proceduto all’arresto di Nicola Zaccaria, 46enne nato a Ceglie Messapica, responsabile dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e getto pericolo di cose e associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L’arresto è stato disposto su provvedimento della procura della Repubblica di Brindisi, poiché Zaccaria è stato condannato alla pena cumulativa di 1 anno e 1 mese di reclusione, per  reati commessi dal 2005 al 2010. A San Vito dei Normanni, invece, è stato arrestato Giovanni De Benedictis, 21 anni, censurato. Il giovane sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato con una persona estranea al proprio nucleo familiare, violando le prescrizioni imposte.

A Oria, infine, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Valentino Andriani, 30enne di Francavilla Fontana: nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 385 grammi di marijuana, nella successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato anche 4 piante di cannabis indica.

Nel corso del servizio, infine, sono state denunciate 20 persone, eseguite 46 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, 49 controlli a persone sottoposte misure sicurezza e prevenzione, 102 controlli persone sottoposte arresti domiciliari, 433 persone identificate 14 persone segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, 5 esercizi pubblici controllati, 264 automezzi controllati, 52 contravvenzioni al codice della strada, 1 documento di circolazione e guida ritirati e 5 mezzi sequestrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arma, controlli e perquisizioni nella notte: tre arresti e venti denunce

BrindisiReport è in caricamento