rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vandali nei parchi pubblici, rubate anche le ruote delle bici a noleggio

Primi atti di vandalismo ai danni delle biciclette del nuovo servizio di bike sharing attivato a ottobre scorso nel capoluogo. Nei giorni scorsi dalla stazione posta al parco del Cillarese sono state rubate le due ruote di una delle biciclette a noleggio messe a disposizione della cittadinanza

BRINDISI – Primi atti di vandalismo ai danni delle biciclette del nuovo servizio di bike sharing attivato a ottobre scorso nel capoluogo. Nei giorni scorsi dalla stazione posta al parco del Cillarese sono state rubate le due ruote di una delle biciclette a noleggio messe a disposizione della cittadinanza. Il furto è stato rilevato dagli agenti della Municipale durante un servizio di pattugliamento nella zona. L’episodio, purtroppo, si inquadra in una serie di atti di vandalismo che vengono continuamente perpetrati in tutti i parchi pubblici di Brindisi nonostante i continui servizi di monitoraggio da parte degli agenti in motocicletta della polizia municipale.

Questa mattina (sabato 13 dicembre) il controllo è stato eseguito per la ricerca di accampamenti abusivi, segnalati nella serata di ieri da un cittadino (si trattava di un camper e una tenda). “Nulla è stato rilevato se non continuati atti di vandalismo gratuiti su infissi e vialetti in pietra”, precisa il capo della municipale Teodoro Nigro. Sono in fase di montaggio le telecamere di sicurezza e forse solo in questo modo si riuscirà a tenere la situazione sotto controllo. Questa mattina, invece, si sono concluse le opere di manutenzione del verde del parco presente all’interno del quartiere Bozzano, parco Maniglio, anch’esso spesso visitato dai vandali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nei parchi pubblici, rubate anche le ruote delle bici a noleggio

BrindisiReport è in caricamento