rotate-mobile
Cronaca

Bonificata discarica abusiva: "Abbandonare rifiuti è reato"

Bonificata da Ecologica Pugliese un’area alle porte della città trasformata dai cittadini incivili in discarica abusiva. Venerdì scorso gli operatori della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi, hanno effettuato un’operazione di bonifica lungo la strada comunale che dall’ospedale “Perrino” porta in zona  Ipercoop

BRINDISI - Bonificata da Ecologica Pugliese un’area alle porte della città trasformata dai cittadini incivili in discarica abusiva. Venerdì scorso gli operatori della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi, hanno effettuato un’operazione di bonifica lungo la strada comunale che dall’ospedale “Perrino” porta in zona  Ipercoop. Tra i grossi figuravano svariate tipologie di rifiuti: da sacchetti pulizia rifiuti-2contenenti rifiuti domestici (imballaggi in plastica, carta, cartone, rifiuti organici, metallo, vetro etc.) a ingombranti di ogni genere e tipo. Una squadra di operatori ha ripristinato lo status precedente all’ abbandono, riconferendo una più consona dignità al paesaggio della zona, per altro molto frequentata.

“L’intervento è stato eseguito senza alcun onere aggiuntivo per il Comune. Duole dover evidenziare l’ennesima situazione di degrado rilevata in aree limitrofe della città – si legge in una nota stampa – anche in questo caso, a pagare i conti di abusi operati da un pugno di ignoti, l’ambiente, che dovrebbe essere bene comune ed interesse dell’ intera cittadinanza. Ricordando che l’ abbandono di rifiuti è reato, si invita l’utenza brindisina, che dovesse trovarsi a essere testimone di episodi di abbandono, a farne tempestiva segnalazione, corredata di documentazione fotografica; il vostro territorio ve ne sarà grato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata discarica abusiva: "Abbandonare rifiuti è reato"

BrindisiReport è in caricamento