rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cunette trasformate in discariche: anche rischio di allagamenti

I canaloni che separano la superstrada dalla complanare sempre più pieni di spazzatura e materiale di ogni genere. A rischio non non solo la salute pubblica ma anche l'incolumità degli automobilisti in caso di forti piogge

BRINDISI - Il video a corredo di queste righe è stato girato nel pomeriggio di domenica 28 agosto sulla superstrada Taranto-Brindisi da un lettore di BrindisiReport, sulla corsia in direzione Brindisi all'altezza del centro commerciale Ipercoop: mostra come è ridotto il canalone che separa la superstrada dalla complanare, che dovrebbe servire per la raccolta dell'acqua piovana.

VIDEO 

Invece è pieno di spazzatura e materiale di ogni genere, in caso di forti piogge si potrebbero verificare seri rischi alla circolazione stradale. Per non parlare dei pericoli per la salute pubblica. Quello mostrato in questo video non è l'unico canale che costeggia le strade statali ridotto in quelle condizioni. Sembra andare di moda, ormai, abbandonare i rifiuti a ridosso delle piazzole di sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cunette trasformate in discariche: anche rischio di allagamenti

BrindisiReport è in caricamento