rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via dei Garofani

Poliziotti e vigili a caccia di tre cavalli in fuga, e cattura finale

Tre cavalli che correvano all'impazzata sulla complanare in direzione sud seminando tensione tra gli automobilisti. E' questa la scena in cui si è imbattuta una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi nel tardo pomeriggio di oggi

BRINDISI – Tre cavalli che correvano all’impazzata sulla complanare in direzione sud seminando tensione tra gli automobilisti. E’ questa la scena in cui si è imbattuta una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi nel tardo pomeriggio di oggi. I cavalli, tre femmine di cui due puledre, erano fuggiti dall’azienda Murri situata in contrada Palmarini, alle spalle del quartiere Sant’Elia. Ma tutto questo è stato accertato solo dopo. Quando i poliziotti hanno trovato i tre animali sulla carreggiata hanno temuto il peggio. Erano imbizzarriti, correvano tra le auto. Gli agenti hanno immediatamente chiesto i rinforzi e inseguito i cavalli cercando di evitare conseguenze più gravi.

Nel frattempo oltre ad altre pattuglie delle Volanti sono stati allertati anche gli agenti della Municipale. I cavalli sono stati rintracciati al quartiere La Rosa, precisamente in via dei Garofani, con l’ausilio degli agenti della polizia municipale. Sono stati legati a un albero in attesa di individuare i proprietari, presso le sale operative delle forze dell'ordine non erano giunte segnalazioni sulla scomparsa di cavalli. Nel frattempo dalla sala operativa della questura sono stati interpellati tutti i maneggi e le aziende del territorio, solo alcune ore dopo è stato individuato il proprietario. L’uomo ha esibito tutti i documenti che ne attestano la proprietà e i certificati sanitari delle tre cavalle e quando è stato accertato che tutto era in regola ha potuto riportarle nell’azienda. Al momento non è stata accertata la causa che ha determinato la fuga e non sono stati individuati elementi per procedere con eventuali denunce.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti e vigili a caccia di tre cavalli in fuga, e cattura finale

BrindisiReport è in caricamento