rotate-mobile
Cronaca

Concluso concorso "Colora il tuo ospedale": ecco il progetto più votato

I cittadini (o forse meglio chi ha votato), vogliono la facciata dell'ospedale Perrino di Brindisi verde e gialla

BRINDISI – I cittadini (o forse meglio chi ha votato), vogliono la facciata dell’ospedale Perrino di Brindisi verde e gialla. È quanto emerge dal sondaggio “Colora il tuo ospedale” promosso dalla direzione generale della Asl Br per far scegliere ai cittadini la nuova veste dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Avviato il 19 febbraio scorso sulla pagina Facebook, gli utenti hanno votato fino al 4 marzo esprimendo la propria preferenza su sette proposte di colori relativi alla ristrutturazione della parte esterna della struttura. Con 739 preferenze è stata scelta la versione “Multi B”, a seguire Brasil: 619, Multi: 339, Palazzo: 231, luo: 197, Citrus: 137 e Laser: 96. 

“Con i post del sondaggio sono state raggiunte in totale 15.550 persone, con 2.646 like sui post e 2.358 preferenze complessive sulle immagini – si legge in una nota dell’Asl – i dati sono indicativi di una buona partecipazione all’iniziativa da parte di molti cittadini del web, che ringraziamo per il contributo, compresi coloro che hanno reso il dibattito a volte “infuocato” esprimendo critiche o dissenso per l’idea. La cantierizzazione finalizzata all’efficientamento energetico e al rifacimento delle facciate esterne è stata già avviata. Ora i lavori proseguiranno con la messa in opera del progetto scelto dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso concorso "Colora il tuo ospedale": ecco il progetto più votato

BrindisiReport è in caricamento