rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della polizia in città: un arresto, tre denunce e sequestro di munizioni

Un arresto, tre denunce e i sequestro di proiettili per pistola calibro 38, oltre che perquisizioni. È questo il bilancio di un’azione di controllo del territorio attivato dalla Sezione volanti della Questura di Brindisi per contrastare reati predatori in tutte le aree della città per garantire una maggiore civile e serena convivenza della  comunità

BRINDISI – Un arresto, tre denunce e i sequestro di proiettili per pistola calibro 38, oltre che perquisizioni. È questo il bilancio di un’azione di controllo del territorio attivato dalla Sezione volanti della Questura di Brindisi per contrastare reati predatori in tutte le aree della città per garantire una maggiore civile e serena convivenza della  comunità.

In particolare, su disposizione del questore di Brindisi Roberto Gentile, è stato intensificato il dispositivo di controllo delle Volanti in tutta l’area urbana e periferica, con perquisizioni e posti di blocco, nonché il potenziamento dell’attività di controllo dinamico con il costante monitoraggio di sorvegliati speciali e soggetti in stato di detenzione domiciliare.

Nell’ambito di questo genere di servizi nella giornata di ieri, lunedì 2 novembre, una volante antirapina ha intercettato per le vie del quartiere Bozzano, a iacolare-stefano2-2bordo di un’auto, Stefano Iacolare, 28enne di Brindisi, sottoposto alla detenzione domiciliare. Il giovane alla  vista della polizia ha cercato di eludere il controllo. Tentativo vanificato dagli agenti della volante che lo hanno celermente bloccato e tratto in arresto per evasione. Nel corso di alcuni controlli e perquisizioni in casolari abbandonati, invece, in contrada Pandi un equipaggio ha rinvenuto 10 proiettili per pistola calibro 38 special. Denunciati, infine, tre soggetti, per vari reati minori contro la persona ed il patrimonio.

“Il dispositivo di controllo,che rientra nell’ambito di una consistente e strutturata azione preventiva mirata a drenare sacche criminali dedite alla consumazione di reati predatori, sarà ulteriormente potenziato anche con il supporto di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine”, si legge in una nota inviata dalla questura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia in città: un arresto, tre denunce e sequestro di munizioni

BrindisiReport è in caricamento