rotate-mobile
Cronaca Corso Umberto I

Dopo le spaccate, in azione la banda del buco: nuovo furto in negozio in centro

Nuovo furto in uno dei negozi situati sui corsi principali di Brindisi, dopo la “spaccata” del 2 ottobre scorso da Marten (abbigliamento e calzature) e ancora prima quella da Limoni (tra il 10 e l’11 settembre), la notte scorsa a essere preso di mira da una banda di ladri il negozio di abbigliamento Archivio Storico di Corso Umberto I

BRINDISI – Nuovo furto in uno dei negozi situati sui corsi principali di Brindisi, dopo la “spaccata” del 2 ottobre scorso da Marten (abbigliamento e calzature) e ancora prima quella da Limoni (tra il 10 e l’11 settembre), la notte scorsa a essere preso di mira da una banda di ladri il negozio di abbigliamento Archivio Storico di Corso Umberto I.

I malfattori sono entrati in azione dopo aver praticato un buco in un locale disabitato che confina con il retro del negozio e che si affaccia su furto archivio storico-2corso Roma la parallela di Corso Umberto I. Un colpo studiato a tavolino mandato all’aria dall’entrata in funzione del sistema di allarme, ma che comunque ha permesso di mettere mani su diversi capi di abbigliamento femminile che sono stati trafugati negli stessi minuti in cui sul posto giungeva una pattuglia della Sezione volanti della Questura di Brindisi.

E' stato svuotato il deposito e alcuni scaffali che si trovano su un soppalco, danni per diverse migliaia di euro. Gli agenti hanno eseguito il sopralluogo teso a individuare elementi utili per l’identificazione dei malfattori. Naturalmente la fuga dei banditi potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere installate nella zona, i cui fotogrammi saranno acquisiti dai poliziotti. Si tratta del primo furto in 20 anni di attività che subiscono i titolari del negozio, alcuni anni fa ci fu un tentativi di furto sempre con la tecnica del buco, che fallì per il tempestivo intervento dei poliziotti. 

Nella foto a destra l'interno del locale da cui sono entrati i ladri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le spaccate, in azione la banda del buco: nuovo furto in negozio in centro

BrindisiReport è in caricamento