rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Brindisi. Fermata imbarcazione con mezza tonnellata di droga: arrestato lo scafista

L'operazione portata a termine dalla guardia di finanza nella giornata di sabato 16 maggio, ha portato al sequestro di hashish e marijuana

BRINDISI - Importante operazione della guardia di finanza  sabato 16 maggio, al largo delle coste brindisine, che ha permesso di sequestrare un grosso carico di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di segnalazione di un aereo impiegato dalla marina militare in attività di pattugliamento del mare adriatico, un’unità navale del reparto operativo aeronavale di Bari, sezione operativa navale di Brindisi, impiegata in compiti di polizia del mare, ha localizzato e, dopo un breve inseguimento, fermato un’imbarcazione a poche miglia dalla costa.

Guarda il video

La tipologia del mezzo e l’insolita posizione, da subito hanno insospettito i finanzieri che saliti a bordo hanno rinvenuto, occultati in un sottofondo, numerosi involucri cellophanati di varie dimensioni per un totale di 546 kg. di marijuana e 17 kg di hashish che al mercato clandestino avrebbero fruttato oltre 5 milioni di euro. Il natante utilizzato per l’illecito traffico, uno scafo in vetroresina di circa 6 metri, con un potente fuoribordo, è stato sottoposto a sequestro, mentre lo scafista, un trentunenne di nazionalità albanese, è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi. Fermata imbarcazione con mezza tonnellata di droga: arrestato lo scafista

BrindisiReport è in caricamento