rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Appia

Tentativo di furto con buco in banca: ladri sorpresi dai carabinieri

Tentativo di furto con buco intorno all'una della notte tra ieri e oggi, sabato 20 agosto, alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena sita in via Appia a Brindisi

BRINDISI – Tentativo di furto con buco intorno all’una della notte tra ieri e oggi, sabato 20 agosto, alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena sita in via Appia a Brindisi. Le telecamere hanno ripreso la scena, sul posto è stata inviata una pattuglia dell’istituto di vigilanza Cosmopol che si occupa della sorveglianza dell’edificio e i malfattori, erano in tre, sono dovuti fuggire a mani vuote.

Secondo quanto ricostruito il gruppo di delinquenti aveva praticato un foro nella parete di un palazzo che confina con l’edificio che buco-2-2ospita l’istituto di credito, sito in via San Giovanni Bosco al civico 60. Per entrare nel palazzo hanno forzato la porta di ingresso, sono stati trovati segni di effrazione. Il colpo è stato interrotto dall’arrivo delle guardie particolari giurate e dei carabinieri, c’è stato un inseguimento per le vie limitrofe ma i tre ladri sono riusciti a dileguarsi. Non è escluso che non vengano rintracciati nelle prossime ore. Al vaglio dei carabinieri, coordinati dal capitano della locale compagnia Luca Morrone, le telecamere installate nella zona. Nella mattinata di oggi sono stati eseguiti tutti i rilievi necessari a reperie dettagli e materiale utile per le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di furto con buco in banca: ladri sorpresi dai carabinieri

BrindisiReport è in caricamento