rotate-mobile
Cronaca Via Aosta

Furto fallito in appartamento: cane sveglia proprietaria, ladro in fuga

Lei, vedova da qualche giorno, ha urlato con tutto il fiato che aveva ed è riuscita a mettere in fuga il topo d’appartamento che era riuscito a forzare la porta d’ingresso dell’abitazione

BRINDISI  - Lei, vedova da qualche giorno, ha urlato con tutto il fiato che aveva ed è riuscita a mettere in fuga il topo d’appartamento che era riuscito a forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. E’ successo ieri sera (martedì 27 ottobre), attorno alle 22,30, a Brindisi, in via Aosta, una perpendicolare che taglia viale Commenda e via Sicilia: sul posto sono subito intervenuti gli agenti della sezione volanti, diretti dal vice questore aggiunto Alberto D’Alessandro ma per quanto l’arrivo sia stato tempestivo, del ladro non c’era più traccia. Potrebbe essere identificato nelle prossime ore grazie alle immagini registrate dalle telecamere poste a presidio di un’attività commerciale che si affaccia sulla strada. In mattinata il video è stato acquisito dai poliziotti.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la donna era già in camera da letto, accanto a lei c’era un pastore tedesco che la coppia aveva adottato tempo fa e che da quando lei ha perso il marito, non la lascia mai. Sia di giorno che di notte, tanto da dormire al posto del suo padrone. Sarebbe stato proprio  il cane a mettere la donna in allarme: si è messo ad abbaiare e con il muso ha toccato la vedova, la donna si è svegliata, si è alzata, ha acceso le luci e si è trovata un uomo vestito di scuro davanti. Era nel corridoio.

Il pastore tedesco  ha continuato ad abbaiare e ha difeso la sua padrona ringhiando all’altezza delle gambe dell’uomo. Il  ladro a quel punto l’è data a gambe. Tutto si sarebbe svolto nell’arco di qualche minuto. Ad allertare gli agenti sono stati alcuni vicini di casa della donna che hanno sentito le urla. Il topo d’appartamento, probabilmente, era convinto di non trovare nessuno in casa. Non aveva passamontagna, ha agito a volto scoperto, e non aveva armi con sé. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto fallito in appartamento: cane sveglia proprietaria, ladro in fuga

BrindisiReport è in caricamento