rotate-mobile
Cronaca Via Carducci Giosue'

Gli sparano sotto un portico al Paradiso. Indagini sul movente

Un 36enne di Brindisi, Giovanni Del Monte è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla coscia sinistra mentre era per strada in via Carducci, al quartiere Paradiso a Brindisi, dopo un breve inseguimento iniziato in via Egnazia

BRINDISI – Un 36enne di Brindisi, Giovanni Del Monte è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla coscia sinistra mentre era per strada in via Carducci, al quartiere Paradiso a Brindisi, dopo un breve inseguimento iniziato in via Egnazia. È accaduto intorno alle 17.30 di oggi, martedì 12 gennaio. A sparare sarebbe stato un uomo che si trovava in sella ad una moto guidata da un complice, accompagnato da un'altra motocicletta con altre due persone.sangue in via egnazia-2

Il ferito è stato accompagnato in ospedale dal padre, sul posto è stata inviata anche un’ambulanza chiamata da alcuni testimoni che hanno assistito all’agguato. Sul caso indaga la polizia. Secondo quanto ricostruito fino a questo momento il 36enne è stato avvicinato da due moto, una di colore grigio e una di colore nero, mentre si trovava in via Egnazia, e avendo intuito quello che stava per accadere si è messo a correre in direzione via Carducci, all’altezza della chiesa è stato raggiunto da un proiettile.

Chi ha assistito alla scena riferisce di aver visto esplodere diversi colpi, 4 o 5. Del Monte è stato trovato riverso per terra sotto i portici nei pressi del retro di una farmacia, con una gamba sanguinante. Sul posto anche la Polizia scientifica e gli uomini della Squadra mobile. Non sarebbero stati ritrovati bossoli, almeno al momento. La parte più movimentata dell'inseguimento, e gli spari, sono avvenuti nei pressi di un bar in quel momento pieno di clienti. 

Giovanni Del Monte figurava nel gruppo degli indagati (28 in tutto) di una indagine per attività di spaccio condotta dai carabinieri di Brindisi il 29 ottobre del 2013, in cui ebbe un ruolo come accusatore Gianluca Sancesario, poi preso di mira proprio per la sua collaborazione con gli inquirenti.

Agguato in via Carducci: i rilievi della Scientifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sparano sotto un portico al Paradiso. Indagini sul movente

BrindisiReport è in caricamento