In treno all'ospedale Perrino e alla Cittadella: previste 14 fermate al giorno
Buone notizie per i pendolari del Brindisino: da lunedì 13 giugno 14 treni regionali in circolazione sulla linea Brindisi - Taranto fermeranno all'ospedale Perrino e alla Cittadella della Ricerca
BRINDISI – Buone notizie per i pendolari del Brindisino: da lunedì 13 giugno 14 treni regionali in circolazione sulla linea Brindisi - Taranto fermeranno all’ospedale Perrino e alla Cittadella della Ricerca. Il servizio, che nasce dall’accordo con l’assessorato alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Puglia, sarà attivo nei giorni lavorativi.
“La realizzazione delle nuove fermate, curata da Rete Ferroviaria Italiana, prevista nella convenzione siglata nel 2013 con il Comune di Brindisi, la Provincia di Brindisi e la Polizia Ferroviaria, ha comportato anche la chiusura di tre passaggi a livello sulla linea Brindisi – Taranto”. Investimento complessivo dell’opera è di 650mila euro.
Le fermate, i cui lavori sono stati ultimati nei mesi scorsi, hanno tutte le caratteristiche necessarie per rendere agevole e comodo l'accesso ai treni: marciapiedi alti 55 centimetri, misura standard prevista per i servizi ferroviari metropolitani che agevola l’accesso ai treni; pensiline in acciaio e pannelli in alluminio e plexiglass; panchine in acciaio verniciato con rivestimento protettivo per resistere alle intemperie. Poi ancora: impianto di illuminazione; due altoparlanti, un monitor a tecnologia led e quadri orario di arrivi e partenze per le informazioni alla clientela; percorsi e mappe tattili per la clientela con disabilità e all’esterno della fermata, c’è un’area stradale adibita a parcheggio auto.