Droga in casa, arrivano i carabinieri e fugge. Nei guai anche la compagna
Arrivano i carabinieri per una perquisizione e lui fugge (nonostante i domiciliari) mettendo la sua compagna convivente nei guai. In casa c’erano dosi di hashish, materiale per il confezionamento della droga, denaro contante e anche radio scanner per intercettare le forze dell’ordine
BRINDISI – Arrivano i carabinieri per una perquisizione e lui fugge (nonostante i domiciliari) mettendo la sua compagna convivente nei guai. In casa c’erano dosi di hashish, materiale per il confezionamento della droga, denaro contante e anche radio scanner per intercettare le forze dell’ordine. Per lei scatta l’arresto, lui si costituisce dopo qualche ora. È così che nella serata di ieri (mercoledì 20 gennaio) sono finiti in manette Erika Lanzillotti 24 anni e Orazio La Gatta 23 anni di Brindisi. Sono accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La Gatta dovrà rispondere anche di evasione.
L’arresto è stato operato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile (sotto la direzione del tenente Luca Colombari) della compagnia di Brindisi, guidata dal capitano Luca Morrone. La perquisizione rientra in una serie di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.Nella serata di ieri i militari si sono recati presso l’abitazione della coppia per eseguire, appunto, una perquisizione, c’era il sospetto che i due potessero esser coinvolti in qualche traffico di droga. La Gatta alla vista dei militari è scappato da casa dileguandosi e lasciando la sua compagna da sola.
I carabinieri hanno trovato 85 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, la somma contante di 205 euro, si ritiene provento dello spaccio, e due radio scanner per intercettare le frequenze delle forze di polizia. La 23enne, unica persona presente alla perquisizione, è stata arrestata e posta ai domiciliari. Il suo compagno, invece, attivamente cercato dai carabinieri, si è presentato in caserma dopo alcune ore per lui si è reso necessario il trasferimento in carcere.