rotate-mobile
Cronaca

Incendi di sterpaglie in tutto il Brindisino: super lavoro dei vigili del fuoco e disagi

Anche oggi (lunedì 20 giugno) super lavoro dei vigili del fuoco di Brindisi: fino alle 16 (dalle 8 orario in cui comincia il nuovo turno di lavoro, dopo quello notturno) sono 12 gli interventi eseguiti riguardanti lo spegnimento di roghi scoppiati nelle campagne di Brindisi e provincia

BRINDISI – Anche oggi (lunedì 20 giugno) super lavoro dei vigili del fuoco di Brindisi: fino alle 16 (dalle 8 orario in cui comincia il nuovo turno di lavoro, dopo quello notturno) sono 12 gli interventi eseguiti riguardanti lo spegnimento di roghi scoppiati nelle campagne di Brindisi e provincia.

intervento vigili del fuoco-2-6

In alcuni casi si sono verificati disagi alla circolazione stradale e si è reso necessario anche l’intervento dei carabinieri che hanno dovuto coordinare la viabilità per tutta la durata dell’intervento. Come è accaduto intorno alle 14 sulla litoranea sud di Brindisi, altezza marina di Lendinuso, dove due squadre hanno dovuto domare un incendio che stava divorando il canneto che costeggia la carreggiata. Il fumo ha invaso la strada creando rallentamenti di traffico. Sul posto anche i volontari della Protezione civile. Nella stessa fascia oraria, tra le 14 e le 15, altre squadre sono state impegnate a Tuturano nei pressi delle tre pale eoliche installate in un terreno posto tra la provinciale e la superstrada e a San Pancrazio Salentino. Poco dopo una squadra è stata inviata in località Piutri, nelle campagne di Torchiarolo, per mettere in sicurezza un albero con rami pericolanti. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale di Torchiarolo.

vigili del fuoco-5-8

 È delle 16.30, invece, un intervento in via Pellizza da Volpedo al quartiere Sant’Elia a Brindisi, dove un rogo è scoppiato in un terreno di sterpaglie a ridosso dei campetti Acsi. Anche in questo caso si è reso l’intervento dei carabinieri per la gestione della viabilità stradale minacciata dal fumo. Il caldo torrido non è ancora arrivato e già gli interventi dei vigili del fuoco sulle sterpaglie in fiamme si aggirano attorno ai 20 al giorno. Sarebbero di gran lunga inferiori se tutti i proprietari dei terreni cominciassero a tenere puliti i loro campi estirpando almeno l’erba secca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi di sterpaglie in tutto il Brindisino: super lavoro dei vigili del fuoco e disagi

BrindisiReport è in caricamento