Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Inseguimento in città: malfattori abbandonano auto rubata con attrezzi da scasso

Grimaldelli, martelli e cesoia sono stati trovati all’interno di una Bmw (rubata) abbandonata da alcuni malviventi dopo un inseguimento con la polizia lungo i corsi principali di Brindisi. E’ accaduto la notte scorsa. Indagini sono state avviate per individuare i fuggitivi

BRINDISI – Grimaldelli, martelli e cesoia sono stati trovati all’interno di una Bmw (rubata) abbandonata da alcuni malviventi dopo un inseguimento con la polizia lungo i corsi principali di Brindisi. E’ accaduto la notte scorsa. Indagini sono state avviate per individuare i fuggitivi.

I fatti. Gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi, diretti dal vice questore Alberti D’Alessandro, nell’ambito di alcuni servizi di la bmw rubata-2controllo del territorio disposti dal questore Roberto Gentile alla luce dei numerosi furti ai danni di attività commerciali e privati cittadini che si stanno verificando in città negli ultimi tempi, la notte scorsa hanno notato una Bmw di colore scuro con alcune persone a bordo che, giunta in prossimità dei corsi, ha iniziato a percorrerli a passo d’uomo.

Insospettiti, anche per il modello di auto spesso abbinato ad eventi delittuosi, gli agenti ne hanno osservato i movimenti, pedinandoli. Vistisi scoperti, gli occupanti si sono dati alla fuga ma, braccati dalla pattuglia non hanno potuto fare altro che abbandonare il mezzo e dileguarsi a piedi. Il veicolo è risultato rubato a Brindisi nei giorni scorsi. A confermare i sospetti dei poliziotti sono stati gi attrezzi da scasso trovati nel bagagliaio.

L’intuito investigativo dell’equipaggio della Volante antirapina ha consentito di evitare una sicura “spaccata” ai danni di qualche negozio o attività commerciale presente in centro e, al contempo, sono stati raccolti elementi utili all’individuazione dei malviventi occupanti del mezzo. Sempre nella stessa nottata,  nel corso di controlli e perquisizioni, sul litorale nord in un casolare abbandonato, un secondo equipaggio antirapina ha rinvenuto uno scooter Scarabeo rubato alcuni giorni fa a Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in città: malfattori abbandonano auto rubata con attrezzi da scasso

BrindisiReport è in caricamento