rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Largo Niccolò Machiavelli

Le case di Parco Bove invase dalle blatte: "Si faccia subito la disinfestazione"

Diversi quartieri di Brindisi da giorni sono alle prese con una vera e propria invasione di blatte. I fastidiosi insetti riescono a insinuarsi anche negli appartamenti ai piani alti, creando enormi disagi alla cittadinanza

BRINDISI – Diversi quartieri di Brindisi da giorni sono alle prese con una vera e propria invasione di blatte. I fastidiosi insetti riescono a insinuarsi anche negli appartamenti ai piani alti, creando enormi disagi alla cittadinanza. Fra le zone più colpite da questi sgraditi visitatori figura Parco Bove, al rione Paradiso.

Particolarmente critica è la stuazione di  largo Machiavelli, là dove le blatte proliferano fra le erbacce, per poi far visita alle vecchie abitazioni Largo Machiavelli-2mono piano che circondano l’isolato. La foto a corredo dell’articolo è stata scattata proprio all’interno di un della case di questo scorcio di periferia brindisina. “Da almeno tre giorni – dichiara Danilo Reho, residente del posto – siamo invasi dalle blatte. I nostri bambini non possono giocare all’aperto. Siamo costretti a tenere porte e finestre chiuse, nonostante il caldo”.

Stufo di questa situazione, Reho riferisce di essersi recato in mattinata presso l’ufficio Ecologia del Comune di Brindisi, il cui personale, su sua sollecitazione, hanno inoltrato una richiesta di intervento alla ditta appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti e di nettezza urbana, Ecologica Pugliese. “Mi auguro – spiega ancora Reho – che si predisponga immediatamente un intervento di disinfestazione, perché non possiamo vivere sotto l’assedio di questi insetti”.

L’invasione di blatte stamani era stata segnalata alla sala operativa del comando di polizia municipale anche dagli abitanti del rione Sant’Elia. La problematica del resto riguarda tutta la città, soprattutto nei punti in cui vi sono abitazioni circondate da terreni incolti. Per questo la gente invoca un intervento di disinfestazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le case di Parco Bove invase dalle blatte: "Si faccia subito la disinfestazione"

BrindisiReport è in caricamento