rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca SP41

Ladri di rame in azione sulla litoranea: furto alla cabina elettrica. Disagi nei lidi

Depredata dai ladri di rame, sempre più esperti e veloci, la centralina elettrica situata di fronte alla Spiaggia della Polizia e a Lido Del Carabiniere, sulla litoranea Nord di Brindisi. Oltre due ore di blackout in tutta la zona

BRINDISI – Depredata dai ladri di rame, sempre più esperti e veloci, la centralina elettrica situata di fronte alla Spiaggia della Polizia e a Lido Del Carabiniere, sulla litoranea nord di Brindisi. Oltre due ore di blackout in tutta la zona.

L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri prima del tramonto. Da quanto hanno accertato i carabinieri, recatisi sul posto per il sopralluogo di rito, i malfattori si sono impossessati del rame avvolto intorno alla bobina installata all'interno della cabina elettrica.

Si tratta della centralina “camping” di trasformazione di media e bassa tensione che rifornisce proprio la Spiaggia della polizia e il Lido Del Carabiniere, oltre che altri insediamenti presenti nella zona. Sul posto oltre ai carabinieri si è recata una squadra dei tecnici dell'Enel che in meno di un'ora (tra le 19,20 e le 20,15) ha ripristinato il guasto, riportando la situazione alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di rame in azione sulla litoranea: furto alla cabina elettrica. Disagi nei lidi

BrindisiReport è in caricamento