rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Santi

Lancio di petardi nella folla: paura in pieno centro durante la movida

Lancio di petardi tra la folla di avventori dei locali notturni che si affacciano alle spalle del teatro Verdi in pieno centro a Brindisi. Una bravata che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. È accaduto nella tarda serata di sabato scorso e solo per puro caso non ci sono stati feriti

BRINDISI – Lancio di petardi tra la folla di avventori dei locali notturni che si affacciano alle spalle del teatro Verdi in pieno centro a Brindisi. Una bravata che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. È accaduto nella tarda serata di sabato scorso e solo per puro caso non ci sono stati feriti. A segnalare gli episodi (è accaduto per ben due volte) una delle persone presenti nella piazza.

Del fatto sono state informate le forze dell’ordine ma i responsabili al momento non sono stati individuati. Sarebbero, infatti, fuggiti subito dopo aver lanciato i grossi petardi tra la folla.  Non si esclude che vengano visionate le telecamere presenti nella zona, certo è che sabato sera i frequentatori dei locali notturni di via Santi e dintorni hanno vissuto momenti di vero e proprio panico. Da quanto racconta uno dei testimoni la deflagrazione è stata molto forte ed è giunta all’improvviso e dal nulla. Ci è voluto un bel po’ prima di accertare che si trattava solo di un petardo e che non c’erano stati feriti. Il peggio è che la gravissima “bravata” è stata ripetuta una seconda volta.

Non è il primo episodio che vede l'area che circonda il Nuovo Teatro Verdi al centro di situazioni di pericolo e degrado. Spesso le forze dell'ordine intervengono per sedare liti o per accertare la presenza di sporcizia, vetri rotti, escrementi, urina e anche siringhe. Oltre che di giovani che fanno baldoria fino all'alba. Non molto tempo fa le telecamere installate sull'ingresso del teatro ripresero una banda di teppisti che a colpi di mazza sfasciava vetrate e ringhiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di petardi nella folla: paura in pieno centro durante la movida

BrindisiReport è in caricamento