rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: pali divelti e alberi caduti per il vento. San Pietro: danni al palazzetto

Arbusto su una scuola a Sant'Elia e un altro su una casa a parco Colemi a Tuturano. I vigili del fuoco impegnati in decine di interventi

BRINDISI - Il telefono del centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi squilla ininterrottamente da questa notte (15 febbraio). Gli uomini del 115 di Brindisi e provincia sono impegnati in decine di interventi: pali divelti, alberi caduti, cartelloni pericolanti. Non bastava il freddo, ci si è messo anche il forte vento, le raffiche sono potenti e creano diversi disagi in città e in provincia. Dalla mezzanotte fino a mezzogiorno di oggi, i vigili del fuoco, hanno effettuato una 30ina di interventi. 

Problemi per il palazzetto dello sport a San Pietro Vernotico, chiusa via Pisacane, si attende l'intervento dei vigili del fuoco. Intanto, Protezione civile e comandate della Polizia locale, Emanuele Sergio sul posto. Si è staccata la guaina che copre il tetto, che va messo in sicurezza. Qualora cadesse giù, potrebbe creare danni alla circolazione o ferire i passanti. Pezzi della stessa sono già finiti sull'asfalto nelle vie limitrofe. Va precisato che il Palasport di San Pietro è chiuso, perchè inagibile, ormai da anni. Risale al 31 gennaio scorso un'ordinanza del sindaco che dispone l'installazione di una recinzione lungo tutto il perimentro per evitare incursione da parte dei ragazzini con rischi per la propria incolumità. 

I danni del forte vento in città e provincia

A Brindisi, per il forte vento, i vigili del fuoco sono impegnati da ieri sera. Si contano almeno una decina di interventi, con alberi e pali dell'illuminazione pubblica divelti, cartelloni pubblicitari e antenne pericolanti. A Sant'Elia un albero è caduto su una scuola. In un'altro caso, un albero è caduto tra due auto. Uno dei proprietari era fortunatamento sceso qualche secondo prima dalla vettura. A Tuturano un albero, durante la mattinata, è caduto sul muro di recinzione di una casa in via Colemi.

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pali divelti e alberi caduti per il vento. San Pietro: danni al palazzetto

BrindisiReport è in caricamento