rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sbarco di migranti: Mobile e Capitaneria arrestano un sesto scafista

Sono stati arrestati dopo indagini congiunte della Squadra mobile di Brindisi e della Capitaneria di porto durate diverse ore i sei scafisti che si trovavano ieri a bordo della nave Diciotti da cui sono sbarcati a Brindisi 594 migranti salvati in tre distinte operazioni a largo della Libia.

Sono stati arrestati dopo indagini congiunte della Squadra mobile di Brindisi e della capitaneria di porto durate diverse ore i sei scafisti che si trovavano ieri a bordo della nave Diciotti da cui sono sbarcati a Brindisi 594 migranti salvati in tre distinte operazioni a largo della Libia.

I sei rispondono di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sono stati trasferiti nel carcere di Brindisi su disposizione del pm di turno Giuseppe De Nozza. Determinanti per raccogliere indizi a loro carico sono state le testimonianze di alcuni dei migranti e gli accertamenti di polizia giudiziaria. 

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nella conferenza che si terrà alle 10.30 presso gli uffici della Questura di Brindisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di migranti: Mobile e Capitaneria arrestano un sesto scafista

BrindisiReport è in caricamento