rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Motoryacht in avaria a largo di Brindisi, quattro persone in difficoltà

Motoryacht in avaria a largo di Punta Riso a Brindisi, nei pressi della secca di Sant'Andrea, quattro persone in difficoltà, aiutate da vigili del fuoco e personale della Capitaneria di porto di Brindisi

BRINDISI – Motoyacht in avaria a largo di Punta Riso a Brindisi, nei pressi della secca di Sant'Andrea, quattro persone in difficoltà, aiutate da vigili del fuoco e personale della Capitaneria di porto di Brindisi.

La richiesta di soccorso è giunta sia alla sala operativa dei vigili del fuoco che a quella della Capitaneria, poco prima delle 9 di questa mattina. Un motoryacht di circa 20 metri, battente bandiera tedesca e con persone a bordo, si trovava a un miglio e mezzo dalla costa con gli apparati propulsori in avaria e con inizio di imbarco d’acqua.

Sul posto si è recata una motobarca dei vigili del fuoco che ha provveduto ad aspirare l'acqua dal vano motore, e una motovedetta mv cp 844 e della Guardia costiera che invece ha scortato l'imbarcazione fino al cantiere navale Danese. Le operazioni, coordinate dal capitano della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente, si sono concluse intorno alle 10.30 senza grossi disagi per gli occupanti del motoryacht.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoryacht in avaria a largo di Brindisi, quattro persone in difficoltà

BrindisiReport è in caricamento