rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo traghetto: Larks ancora in avaria, stop fino a 22 agosto

Nuova comunicazione ufficiale, e non è una buona notizia per chi sperava di avere sorte diversa rispetto a coloro che hanno dovuto dire addio alla propria vacanza in Grecia: la nave Larks non riprenderà la linea fino al 22 agosto.

BRINDISI - Nuova comunicazione ufficiale, e non è una buona notizia per chi sperava di avere sorte diversa rispetto a coloro che hanno dovuto dire addio alla propria vacanza in Grecia: la nave Larks che collega Brindisi con la Grecia e che è ferma per un’avaria dall’8 agosto scorso non riprenderà la linea fino al 22 agosto. E’ quanto è stato formalmente comunicato al comandante del porto di Brindisi, Mario Valente, che anche attraverso una mail dedicata ai viaggiatori che hanno dovuto rinunciare all’imbarco, sia dall’Italia che dalla Grecia, sta fornendo assistenza attraverso la divulgazione delle informazioni in possesso.

La Larks della compagnia Egnatia Seaways ha subito un guasto al motore. In un primo momento si era detto che sarebbe rimasta ferma nel porto greco di Igoumenitsa fino al 19 agosto. Ora il prolungamento dello stop sulla base del quale salteranno 3 partenze dalla Grecia e 2 da Brindisi. Secondo le stime, oltre ai 5.000 che hanno già subito il disagio, molti dei quali costretti a ritornare a casa dopo le vacanze con un'altra compagnia, sono altri 3.000 i passeggeri che subiranno le conseguenze del protrarsi del ‘default’.

il comandante del porto mario valente-2Si attendono, a quanto si è appreso, pezzi di ricambio per riparare il guasto che non sarebbe di lieve entità. La casella mail, alla quale si accede dal sito della capitaneria di porto di Brindisi, viene intanto inondata di mail inviate da vacanzieri che chiedono delucidazioni sui propri biglietti e anche sulla possibilità di ottenere un rimborso o di poter effettuare comunque la traversata a bordo di navi di altre compagnie. Il consiglio, ribadito dal comandante del porto, è di non raggiungere Brindisi in assenza di notizie confortanti riguardo alla ripresa dei collegamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo traghetto: Larks ancora in avaria, stop fino a 22 agosto

BrindisiReport è in caricamento