Cronaca Centro Storico

Brindisi nella morsa del maltempo: strade allagate in provincia

Come previsto dai meteorologi, la provincia di Brindisi è stretta nella morsa del maltempo. Un temporale in tarda mattinata si è abbattuto con particolare violenza sul centro abitato di Carovigno, provocando l'allagamento delle arterie principali

CAROVIGNO – Come previsto dai meteorologi, la provincia di Brindisi è stretta nella morsa del maltempo. Un temporale in tarda mattinata si è abbattuto con particolare violenza sul centro abitato di Carovigno, provocando l’allagamento delle arterie principali. Come si può vedere nelle foto a corredo dell’articolo, alcune strade erano ridotte a fiumi in piena.

Per gli automobilisti non è stato semplice procedere su un vero e proprio rivolo d’acqua che scorreva lungo l’asfalto. Tutto questo è accaduto fra le 14 e le 15. Successivamente il fronte delle nuvole si è spostato verso la fascia sud della provincia. In particolare verso il capoluogo.  

Il bollettino di allerta meteo diramato ieri dalla Protezione civile, del resto, prevedeva a partire da stamani e per le successiva 18/24 ore “precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. Il livello di attenzione è massimo fra vigili del fuoco e le forze dell’ordine.  

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, infatti, ha valutato un’allerta idraulica gialla sulla zona “Basso Fortore” e allerta idrogeologica gialla sul resto della regione per le giornate del 23 e 24 Marzo 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi nella morsa del maltempo: strade allagate in provincia

BrindisiReport è in caricamento