Cronaca

Nuovi collegamenti con la Svizzera dagli aeroporti di Bari e Brindisi

Nuovi collegamenti con la Svizzera dalla Puglia: la compagnia aerea Swiss ha annunciato nuovi voli per Zurigo, stagionali da Brindisi e annuali da Bari. Le tratte dall'aeroporto del Salento saranno attive da luglio a ottobre, il martedì, il giovedì e il sabato con Airbus A320 a due classi di servizio

BRINDISI – Nuovi collegamenti con la Svizzera dalla Puglia: la compagnia aerea Swiss ha annunciato nuovi voli per Zurigo, stagionali da Brindisi e annuali da Bari. Le tratte dall’aeroporto del Salento saranno attive da luglio a ottobre, il martedì, il giovedì e il sabato con Airbus A320 a due classi di servizio. Quelle da Bari invece, inizieranno il 2 maggio prossimo, lunedì mercoledì e sabato, con  aeromobile Avro RJ100 a due classi di servizio. Questi operativi si affiancano ai servizi offerti da tempo dalla compagnia  elvetica da Roma, Milano, Firenze e Venezia.

“Sono molto orgoglioso dell’ampliamento della nostra offerta dall’Italia” dichiara Stefan Zwicky, direttore vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines.  “L’inclusione di Bari e Brindisi nel nostro network è la conferma dell’importanza del mercato italiano per Swiss, in particolar modo del Centro Sud Italia che vedrà importanti sviluppi nel corso dell’estate 2015. Bari e Brindisi  sono mete ambite per il traffico turistico proveniente dalla Svizzera e dal resto del mondo e Zurigo Aeroporto di Brindisi sotto assediorappresenta sia una destinazione finale molto interessante, sia un aeroporto di transito più volte premiato per la funzionalità e la comodità. Il tutto a prezzi competitivi e con servizi di qualità svizzera.

Questi gli orari: da Bari Zurigo dal 2 maggio 2015, con volo Lx17171, il lunedì alle 19.25 (arrivo 21.25), il mercoledì 20.55 (arrivo 22.25) e il sabato alle 10 (arrivo 12). Da Zurigo a Bari, con volo Lx1716, invece: il lunedì alle 17 con arrivo ore 18.45, il mercoledì alle 18.30 con arrivo 20.20 e il sabato alle 7.35 con arrivo 9.25.

Da Brindisi per Zurigo, invece, dal 2 luglio si viaggerà con il volo Lx2005, il martedì e il giovedì alle 14.35 (arrivo ore 16.30), il sabato alle 9 con arrivo ore 10.55. Da Zurigo per Brindisi, invece, si viaggerà con il volo Lx2505, il martedì e il giovedì alle 12.05 (arrivo ore 13.55) e il sabato alle 6.30 con arrivo 8.20.

“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato che premia la costante attività da noi posta in essere per mettere la rete aeroportuale pugliese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”, ha dichiarato Giuseppe Acierno amministratore unico di Aeroporti di Puglia. “Swiss e l’aeroporto di Zurigo, uno dei principali hub mondiali, rappresentano due elementi strategici che ci consentiranno di ampliare in maniera significativa le condizioni di accessibilità e di mobilità da e verso la Puglia,  fattori che sono alla base della crescente importanza che i nostri aeroporti hanno saputo conquistare in questi anni a livello nazionale ed internazionale” .

I voli possono essere prenotati sul sito swiss.com, telefonicamente presso il Call Center al numero 848 868 120 (costo chiamata locale) oppure attraverso le agenzie di viaggio. Questa non è l’unica novità: Swiss investe nel mercato italiano con un sensibile ampliamento dei collegamenti dall’orario estivo 2015. La compagnia inaugurerà nuovi servizi annuali da Napoli a Zurigo  mentre l’offerta stagionale sarà ampliata con Palermo, Catania, Olbia, Cagliari e Lamezia Terme. Allo stesso tempo, i collegamenti con Ginevra vedranno nuovi voli Firenze-Ginevra su base annuale e voli da Catania, Palermo e Olbia nella stagione estiva 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi collegamenti con la Svizzera dagli aeroporti di Bari e Brindisi

BrindisiReport è in caricamento