rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Norman Atlantic: nuovo focolaio a ponte 4. Vigili del fuoco e guardia costiera all'opera

Un principio incendio si è sviluppato sul ponte 4 della Norman Atlantic, ormeggiato al porto di Brindisi. Si tratta di un focolaio che si è rialimentato facendo nuovamente divampare il fuoco.

BRINDISI - Un principio incendio si è sviluppato sul ponte 4 della Norman Atlantic, ormeggiato al porto di Brindisi. Si tratta di un focolaio che si è rialimentato facendo nuovamente divampare il fuoco. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i militari della capitaneria di porto di Brindisi per spegnere l’incendio e per garantire che la situazione sia riportata in sicurezza. A quanto si è appreso la situazione, gestita via mare e via terra dai pompieri, è attualmente sotto controllo. Ad ogni modo ogni fenomeno viene controllato con particolare attenzione proprio per via delle alte temperature registrate nella pancia della nave nei giorni scorsi, temperature che non hanno consentito fino ad ora di effettuare una ispezione interna. Si è reso necessario anche l'intervento del cannone ad acqua di uno dei rimorchiatori di assistenza (Nella foto sotto).ù

Aggiornamento ore 19,30 - L'incendio è tenuto sotto controllo da una squadra di vigili del fuoco che opera dalla banchina, con l'ausilio di un'autoscala. L'imbarcazione dei pompieri ha fatto ritorno al distaccamento portuale. Il rimorchiatore Tenax resta in zona pronto a dare il proprio contributo. Le operazioni di spegnimento del rogo sono seguite dal comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente. Presente sul posto anche il segretario generale dell'Autorità portuale, Salvatore Giuffrè. 

Il rimorchiatore in azione con l'idrante-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Atlantic: nuovo focolaio a ponte 4. Vigili del fuoco e guardia costiera all'opera

BrindisiReport è in caricamento