rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo indagato nell'inchiesta sul sindaco e Nubile: è l'imprenditore Convertino

C'è un indagato in più nell'inchiesta che riguarda il sindaco Mimmo Consales, in relazione ai suoi rapporti con la Nubile Srl. E' l'ex presidente della Cna Mimmo Convertino, in veste privata, ovvero di titolare della Convertino srl che si occupa di impianti civili e industriali.

BRINDISI - C’è un indagato in più nell’inchiesta che riguarda il sindaco Mimmo Consales, in relazione ai suoi rapporti con la Nubile Srl. E’ l’ex presidente della Cna Mimmo Convertino, nonché ex vice presidente dell'Asi, in veste privata, ovvero di titolare della Convertino srl che si occupa di impianti civili e industriali. . La Digos di Brindisi stamani ha notificato all’imprenditore un decreto di perquisizione e sequestro nell’ambito di un’inchiesta condotta dai pm Giuseppe De Nozza e Savina Toscani: gli agenti sono a caccia di fatture. A Convertino, che è difeso dall’avvocato Massimo Manfreda, vengono contestati reati fiscali, proprio in concorso con Luca Screti, patron della Nubile, difeso dall’avvocato Vincenzo Farina.

Cosimo ConvertinoSi scava sui rapporti commerciali tra la ditta di Convertino e la Nubile e sui lavori eseguiti dalla prima in favore dell’ultima e quindi, principalmente, sul passaggio di somme di denaro attraverso fatturazioni che – secondo gli investigatori – non sarebbero del tutto fedeli. Il materiale utile alle indagini viene prelevato dalla Digos diretta dal vicequestore Vincenzo Zingaro solo nello stabilimento e presso l’abitazione di Convertino.  Screti è indagato in concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo indagato nell'inchiesta sul sindaco e Nubile: è l'imprenditore Convertino

BrindisiReport è in caricamento