rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Oltre 700 cani in cerca di un padrone, continua la campagna adozioni

Sabato 1 novembre presso il canile di Brindisi, situato in contrada Santa Lucia, sarà possibile adottare un cane. La struttura sarà aperta dalle 9,30 alle 12,45. L'iniziativa è promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) che opera all'interno del canile

BRINDISI – Sabato 1 novembre presso il canile di Brindisi, situato in contrada Santa Lucia, sarà possibile adottare un cane. La struttura sarà aperta dalle 9,30 alle 12,45. L’iniziativa è promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) che opera all’interno del canile. I volontari forniranno indicazioni utili sugli orari di apertura al pubblico della struttura e sulle modalità di affido che, in concreto, verrà definito presso gli uffici siti nella stessa struttura, procedendo alla scelta del cane, alla sua identificazione mediante microchip, visita veterinaria, vaccinazione e compilazione del modulo di affido.

“Sono circa 720 i cani in attesa di una famiglia, di una casa e di tanto amore. Tanti, troppi. Innocenti che vivono e invecchiano aspettando che una mano amica li sfiori, li porti via. L'impegno di tutti, non solo quello dei volontari, può aiutarli a riconquistare la propria libertà e dignità. Aiutiamoli a non smettere di sperare”.

Gli abbandoni di cani, purtroppo, sono all’ordine del giorno. L’ultimo episodio risale proprio a questa mattina quando a Specchiolla, località marittima di Carovigno, qualcuno ha abbandonato in un canale, due cuccioli di rottweiller, fortunatamente salvati da un pensionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 700 cani in cerca di un padrone, continua la campagna adozioni

BrindisiReport è in caricamento