rotate-mobile
Cronaca

Nevicate: 300 passeggeri brindisini e salentini bloccati a Bergamo

Circa 300 passeggeri del volo Ryanair Milano Bergamo-Brindisi sono bloccati in aeroporto da ieri sera, giovedì 5 febbraio a causa della neve. L'aereo sarebbe dovuto partire alle 21,30 di ieri giovedì 5 febbraio. Nel momento in cui scriviamo (12.00) ai passeggeri non sono state fornite indicazioni sull'orario del decollo

BRINDISI – Circa 300 passeggeri del volo Ryanair Milano Bergamo-Brindisi sono bloccati in aeroporto da ieri sera, giovedì 5 febbraio a causa della neve. L’aereo sarebbe dovuto partire alle 21,30 di ieri giovedì 5 febbraio. Nel momento in cui scriviamo (12.00) ai passeggeri non sono state fornite indicazioni sull’orario del decollo. Una vera e propria “odissea” come racconta uno dei viaggiatori che in queste ore è in attesa di fare rientro a Brindisi.

“Poco prima della partenza hanno annunciato un’ora di ritardo. Alle 23 ci hanno imbarcato e siamo rimasti nell’aereo fino alle cartello milano bergamo-brindisi-23.30, nessuno ci ha dato spiegazioni e il personale non si è fatto vedere per ascoltare le nostre lamentele e richieste di delucidazioni. Siamo rimasti in aereo per quattro ore, completamente abbandonati. C’è gente anziana, donne incinte, bambini. I telefoni si sono scaricati e non abbiamo avuto modo di avvisare le famiglie per comunicare quello che stava accadendo" 

"C'è stata solo molta solidarietà tra di noi, chi aveva più batteria ha messo a disposizione il suo telefono per comunicare con i parenti. Solo alle 3.30 ci hanno fatto scendere e alle 5.30 ci hanno portato in un hotel per poi tornare in aeroporto alle 8.00. Da allora si attende la partenza. Non abbiamo ricevuto assistenza, né dal personale Ryanair né da quello dell’aeroporto, una ventina di persone sono state imbarcate su un altro aereo, le altre aspettano senza sapere quando si parte. Nevica da ieri sera ma tutti gli altri aerei sono partiti in orario tranne il nostro e non se ne capiscono le ragioni. Chi ci risarcirà di tutto questo tempo, denaro e disagi? Al momento nemmeno sappiamo come andrà a finire”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicate: 300 passeggeri brindisini e salentini bloccati a Bergamo

BrindisiReport è in caricamento