rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contro furti e rapine scende in campo la polizia, servizi potenziati per Natale

Servizi straordinari di controllo del territorio in città: per il periodo delle festività natalizie è stata potenziata la presenza sul territorio di uomini in divisa e in borghese. Si tratta di un intervento disposto dal questore Roberto Gentile per prevenire eventuali episodi criminali

BRINDISI – Servizi straordinari di controllo del territorio in città: per il periodo delle festività natalizie è stata potenziata la presenza sul territorio di uomini in divisa e in borghese. Si tratta di un intervento disposto dal questore Roberto Gentile per prevenire eventuali episodi criminali, in aumento nei periodi festivi quando si registra un parallelo aumento di vendite per le attività commerciali.

Il potenziamento dei servizi, già attivo da una settimana, è stato articolato secondo due direttrici: la prima, quella preventiva, dedicata ad assicurare serenità nel periodo natalizio e la pacifica convivenza sociale; la seconda, quella repressiva, a drenare sacche criminali e contrastarne ogni tentativo di rigurgito.

La forza spiegata sull’intera area urbana per l’operazione “Natale Tranquillo”, diretta dal dirigente della Sezione volanti, Alberto I Nibbio D’Alessandro, prevede l’impiego quotidiano, su ogni turno, di almeno quattro volanti antirapina ed un equipaggio dei motociclisti Nibbio, nonché un equipaggio dei poliziotti di quartiere lungo i corsi principali ed il centro storico. In supporto e potenziamento delle volanti sono stati dislocati, per l’intero periodo, anche alcuni equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Puglia” inviati in città dal ministero dell’Interno.

Le volanti, i nibbio, i poliziotti di quartiere e gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine oltre a presidiare tutti i quartieri e le zone ad alta densità commerciale, in sinergia con le altre forze di polizia presenti sul territorio, più segnatamente con l’arma dei carabinieri, attuano simultaneamente perquisizioni e posti di blocco, eseguono controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale, esercitano pressione nei luoghi ad elevata densità criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro furti e rapine scende in campo la polizia, servizi potenziati per Natale

BrindisiReport è in caricamento