menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapina in studio pediatrico, ad agire due giovani armati di taglierino

Due giovani armati di taglierino hanno perpetrato una rapina nello studio pediatrico del medico chirurgo Palmisano. Secondo le prime informazioni avrebbero agito con il volto coperto da passamontagna

BRINDISI – Due giovani armati di taglierino hanno perpetrato una rapina nello studio pediatrico del medico chirurgo Giovanni Palmisano di via Mecenate. Secondo le prime informazioni avrebbero agito con il volto coperto da passamontagna e sarebbero fuggiti a piedi, questo almeno avrebbero riferito alcuni testimoni. È accaduto intorno alle 19,30 di oggi, lunedì 29 febbraio, sul posto si sono recate alcune pattuglie della Sezione volanti della questura di Brindisi e i colleghi della Squadra mobile che hanno ascoltato i testimoni e avviato le ricerche dei malfattori.

polizia via mecenate-2Nella sala d'attesa dello studio medico c'erano alcune persone con bambini, tra cui una giovane mamma con una bimba di pochi mesi in braccio. La coppia di rapinatori però si è rivolta solo allo specialista, facendosi consegnare il portafoglio, dentro c'erano soldi, documenti e la carta di credito. Hanno preso anche il telefono cellulare. 

L'uomo non avrebbe nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse accadendo, con il taglierino puntato contro e gente con bambini che aspettavano a pochi metri di distanza, non ha potuto fare altro che obbedire agli ordini. 

Nella zona ci sono alcune telecamere, non si esclude che la coppia di malfattori non sia stata ripresa dai sistemi di videosorveglianza installati nelle vicinanze dello studio medico e nel tragitto utilizzato per fuggire. I fotogrammi sono al vaglio della polizia. 

Fortunatamente nessuno ha perso la calma e non ci sono stati feriti, nemmeno la stessa vittima, 71 anni domani, che dopo essere stato ascoltato dalla polizia e aver riferito tutti i dettagli utili per le ricerche dei rapinatori, ha preso gli attrezzi da lavoro ed è andato a fare una visita a domicilio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento