rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Uomo trovato morto in strada, davanti alla sua abitazione: si indaga

La scoperta intorno alle 5 di questa mattina (venerdì 10 settembre). Appartamento e palazzina saturi di gas. I vigili del fuoco hanno evitato un'esplosione. Indaga la polizia

BRINDISI - Si indaga sul decesso di un brindisino di circa 50 anni che intorno alle ore 5 di oggi (venerdì 10 settembre) è stato trovato privo di vita al centro della strada, alcuni metri più avanti rispetto alla sua abitazione in via Andrea Della Monica, nel centro di Brindisi, nei pressi dell'incrocio con via Taranto.

I vigili del fuoco sono stati chiamati per una fuga di gas dalla bombola situata all’interno dell’abitazione della vittima. Sul posto i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, la polizia e il personale della Scientifica della questura di Brindisi.

Gli accertamenti sono andati avanti per ore sul luogo della tragedia. L'ipotesi presa in considerazione dagli investigatori è che l'uomo possa essersi tolto la vita. Intorno alle ore 8,45 il pm ha dato l’autorizzazione alla rimozione della salma, tuttora a disposizione della magistratura. L'uomo abitava, da solo, in un appartamento al piano terreno di una palazzina di quattro piani. Da quanto appreso la porta di ingresso era chiusa a chiave. 

Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno subito accertato con il rilevatore multigas in dotazione che nell'androne del palazzo e nelle scale erano presenti concentrazioni di gas superiori alla soglia limite, pertanto in via precauzionale  è stato evacuato l'intero edificio. Successivamente i pompieri, entrati nell'appartamento forzando con il divaricatore una porta finestra esterna, hanno scongiurato un'eventuale esplosione e disinnescato ogni possibile fonte di innesco. Sono stati ventilati i locali interessati fino a quando gli strumenti non hanno segnalato l'uscita dal campo di esplosività. All'interno dell'appartamento è stata rinvenuta una bombola di Gpl con un tubo che, a vista, sembrava tagliato. 

Articolo aggiornato alle ore 13:14 (ipotesi suicidio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto in strada, davanti alla sua abitazione: si indaga

BrindisiReport è in caricamento