rotate-mobile
Cronaca

Scoperti 81 falsi braccianti agricoli, denunciato un imprenditore

Un imprenditore agricolo di Brindisi agendo in accordo con 81 falsi braccianti agricoli, mediante artifizi e raggiri ha consentito di far conseguire in favore di questi ultimi diritti previdenziali e assistenziali

BRINDISI – Un imprenditore agricolo di Brindisi agendo in accordo con 81 falsi braccianti agricoli, attraverso artifizi e raggiri ha consentito di far conseguire in favore di questi ultimi diritti previdenziali e assistenziali permettendo di ottenere così la concreta possibilità di percepire nel futuro trattamenti di pensione non spettanti. Per lui è scattata la denuncia.

La scoperta è stata fatta a conclusione di una complessa e articolata attività delegata dalla autorità giudiziaria ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro. Sono stati recuperati contributi previdenziali e assistenziali per un importo pari a circa 17mila euro.

Nell’operazione è stato accertato che i finti braccianti hanno indebitamente percepito a titolo d’indennità per disoccupazione agricola, maternità, malattia e altro un importo di circa 165mila euro ai danni dell’Inps e di tutti i contribuenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti 81 falsi braccianti agricoli, denunciato un imprenditore

BrindisiReport è in caricamento