rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cala Materdomini, sequestrato chiosco bar abusivo

La struttura è stata realizzata su un'area di 70 metri quadri sul demanio marittimo senza alcuna autorizzazione

BRINDISI - Cala Materdomini, sequestrato un chiosco bar abusivo. Ieri, mercoledì 14 luglio 2021, i militari della sezione polizia marittima della capitaneria di porto, il personale della polizia locale di Brindisi e i militari della compagnia pronto impiego della guardia di finanza di Brindisi hanno posto sotto sequestro la struttura, realizzata sul demanio marittimo senza alcuna autorizzazione.

Dalle verifiche effettuate sulla regolarità della struttura è stato appurato che la stessa era stata realizzata abusivamente, priva quindi di titolo concessorio, su un'area demaniale marittima di circa 70 metri quadri in località Cala Materdomini, comune di Brindisi.

sequestro chiosco abusivo cala materdomini 4-2

L'intera struttura, composta da un chiosco in legno utilizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, da un gazebo in metallo con copertura in tela e da una pedana in legno, è stata posta sotto sequestro ed il responsabile dell'abuso denunciato alla competente autorità giudiziaria.

L'operazione in questione costituisce l'ultima in ordine di tempo, di numerosi controlli svolti di recente finalizzati non solo alla tutela dell’ambiente costiero, ma anche a garantire la fruibilità del demanio marittimo da parte della cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala Materdomini, sequestrato chiosco bar abusivo

BrindisiReport è in caricamento