Cronaca

Sorpresi ad abbandonare poltrone sulla litoranea, multa da 100 euro

Sorpresi dagli agenti della municipale ad abbandonare rifiuti ingombranti sulla litoranea, multa da 100 euro per due cittadini incivili. È accaduto a Brindisi sulla costa Nord

BRINDISI – Sorpresi dagli agenti della municipale ad abbandonare rifiuti ingombranti sulla litoranea, multa da 100 euro per due cittadini incivili. È accaduto a Brindisi sulla costa Nord. L’intervento della Municipale rientra in una serie di controlli eseguiti nella mattinata di oggi, domenica 13 marzo, sia nei parchi pubblici che nelle zone dove insistono residenze estive, teatro spesso di abbandono indiscriminato di materiale di risulta. Oggi le ispezioni degli uomini della Municipale, al comando del colonnello Teodoro Nigro, si sono concentrate nelle contrade Apani e Jaddico.

Nel dettaglio gli agenti hanno sorpreso due cittadini che hanno raggiunto le campagne a bordo di un furgone, scaricando a ridosso di alcuni cani e padrone-2cassonetti poltrone e mobilio. I parchi interessati dai controlli, invece, sono “Il Cillarese”, parco di Giulio l’area sottostante al Monumento al Marinaio al quartiere Casale e il parco Cesare Braico, in via Appia. Gli agenti hanno verificato le condotte dei cittadini che avevano cani al seguito, 25 le persone controllate. Sei le irregolarità riscontrate, tre non avevano raccolto le deiezioni canine.

“I controlli proseguiranno nei prossimi giorni anche nei confronti di un immobile comunale posto nel quartiere Perrino in via Sele dove alcuni individui in fase di identificazione hanno forzato l’ingresso ed una finestra posta al piano terra per introdursi nel centro di accoglienza provvisorio e d’emergenza – precisa Nigro –nella giornata di domani alcune pattuglie effettueranno un sopralluogo finalizzato all’eventuale immediato sgombero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi ad abbandonare poltrone sulla litoranea, multa da 100 euro

BrindisiReport è in caricamento